Caro,
ti scrivo questa lettera perché una donna, una ragazza, è entrata nella tua vita. Sei riuscito a fargli battere il cuore e a farla innamorare di te. Ho sentito il tormento sul suo viso, ho visto la tristezza infinita nel suo sguardo. Avrebbe fatto un patto col diavolo per entrare nella tua vita. Carte false per avere il tuo cuore!
Probabilmente non era destino, ma ringrazio Dio di averti messo sulla mia strada, e di poterti stare vicino nonostante tu non lo voglia. Sei la mia luce. Il mio sole che non tramonta mai. Sono fortunata: posso sentire la tua voce ogni giorno, posso vederti ogni giorno. Non c’è scrittore, non c’è poeta che possa descrivere il mio sentire. Magia e dannazione per un amore così immenso, meraviglioso, puro… e così sprecato! Io voglio te. E quando un giorno troverai quella che, a differenza di me, ti farà battere il cuore veloce e piano allo stesso tempo, amala con tutta l’intensità, con tutta la tenerezza e la dolcezza con cui ti amerei io. Ascoltala con benevolenza ed attenzione, come avrei voluto fare io. Comprendi il suo sé così complicato e fragile, come avrei voluto fare io. Tu puoi renderla felice, come avrei voluto fare io. Non soffermarti sui suoi difetti, che questi siano diversi e poco piacevoli. Accettala ed amala per com’è. Come ti amerei io.
Per te, che da tre anni mi hai preso il cuore e ogni giorno, vedendo i tuoi occhi e il tuo sorriso, me lo riempi con tutto l’amore che vorrei!
Lo so, una lettera d’amore non ti conquisterà: scrivere è solo un rifugio, un modo per evitare degli sguardi che potrebbero essere fatali, laceranti. Sguardi che potrebbero annientare ogni speranza, ogni sogno. Mi è capitato di leggere da qualche parte la frase “se ci tieni ad una persona, lasciala andare. Se torna da te è tua per sempre, se non lo fa non è mai stata tua”. Mai lette parole più false. Nella vita devi lottare per ciò che vuoi, per ciò che ne vale la pena. Per te vale la pena. Forse è proprio questo il punto in cui ho sbagliato di più: il mio volerti dimostrare a tutti i costi i miei sentimenti per te, ma non trovarne mai occasione o parole. Il fatto è che anche se ti dicessi che ti amo, o se te lo ripetessi milioni e milioni di volte, tu continueresti a starmi lontano, a nasconderti nel tuo mondo, dove io non ho un posto. Continueresti ad essere felice, come lo sei sempre stato senza di me. Fa male dire addio ad una persona a cui tieni molto. Fa male sapere che sei felice, e non essere la causa dei tuoi sorrisi. Ti ho amato, e continuerò a farlo sempre. Passerò una vita di bugie e di rimpianti nascosti da un sorriso falso, perché sai che non posso stare senza di te, ma che non posso neanche stare con te!
Vorrei odiarti, ma non hai colpa se non riesci ad amarmi! Mentre per me è così facile dare all’amore il tuo volto! Ogni alba sarà una lancia che ferirà il mio domani, ogni tramonto sarà il segno di un giorno inutile passato senza di te. Vivrò di te, senza di te, ma vivrò di te!